December 13, 2006

una giornata viennese...

Irene ha scritto questa 'pagina di diario' per prepararsi al 'piccolo esame di passaggio' (5. und 6. Klasse); è scritto in modo semplice e dimostra che non ci vuole molto a scrivere dei bei testi!
Ogni mattina mi sveglio fra le sette e le otto. Se la sera precedente ho letto molto, non mi alzo prima delle nove. Talvolta, infatti, non riesco a smettere di leggere e faccio le ore piccole! Naturalmente, in questo caso, non mi alzo prima delle dieci. Poi mi lavo in fretta, mi vesto e per colazione mi preparo un tè e mangio un panino. Di solito esco di casa verso le dieci, compro le sigarette e vado in un caffè. Lì prendo un buon caffè e comincio a leggere tutti giornali austriaci, talvolta sfoglio e leggo anche il “Corriere della sera” (e se ho molto tempo leggo anche i giornali tedeschi che trovo migliori dei nostri). A mezzogiorno, poi, vado a scuola… > testo completo

No comments: